Guain Costruzioni e Restauri s.a.s opera nel territorio come impresa edile focalizzata nell’ottica delle ristrutturazioni civili ed è specializzata nel restauro e consolidamento strutturale di edifici storici e di complessi abitativi importanti quali sono i condomini, garantendo sia la piccola che la grande manutenzione, avvalendosi di personale interno ed attrezzature proprie.
L’azienda si è proposta di aggiornare il proprio Sistema di Gestione integrato Qualità e Sicurezza (SGI) conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e OHSAS 18001:2007 ai requisiti della nuova norma UNI EN ISO 9001:2015.
Obiettivo di Guain Costruzioni e Restauri s.a.s. è di fornire ai propri clienti la più alta qualità possibile al giusto prezzo, garantendo il rispetto delle normative vigenti e, cercando sempre di prevenire i rischi che possono derivare dai processi produttivi di cantiere, affinchè non si verifichino situazioni che possono causare danni alla salute dei lavoratori.
Guain Costruzioni e Restauri S.a.s. intende indirizzarsi verso un sistema organizzativo di lavoro efficiente e volto al miglioramento continuo pertanto:
la continua formazione e sensibilizzazione e responsabilizzazione del personale diventano una costante atta al miglioramento, destinando adeguate risorse finanziarie all’attuazione della presente Politica e degli Obiettivi impegnandosi, quindi, a rispettare i seguenti principi per la qualità:
- adeguare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità a Norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine di aumentare i benefici produttivi, organizzativi e commerciali;
- messa a disposizione delle risorse necessarie per migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità;
- definizione completa e puntuale dei requisiti dei clienti (dichiarati ed impliciti);
- piena soddisfazione dei requisiti dei clienti.
- perfezionamento della metodologia di lavoro in tutte le fasi produttive.
- promozione del miglioramento e dell’innovazione dei prodotti offerti attraverso il coinvolgimento del personale e la partecipazione a corsi, fiere e ad altre attività;
- soddisfazione dei requisiti cogenti relativi ai prodotti;
- controllo dei processi in outsourcing;
- i seguenti principi per la sicurezza nei luoghi di lavoro e la loro salubrità:
- migliorare continuativamente il livello di sicurezza per i lavoratori nello svolgimento della propria mansione
- rispettare puntualmente le leggi e le norme applicabili
- continua individuazione e valutazione dei rischi delle misure di prevenzione e protezione
- utilizzo di prodotti sempre meno pericolosi ed compatibili con l’ambiente
- coinvolgimento di tutto il personale per il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza
- riduzione del numero di infortuni e prevenzione delle malattie professionali
- destinare risorse adeguate all’attuazione del sistema di gestione della sicurezza
Per i vostri lavori la nostra visione di Qualità, Efficienza, Sicurezza